Le pulsazioni e i desideri più profondi si manifestano proprio attraverso i sogni e le fantasie erotiche.
Non dobbiamo aver vergogna di confessare le nostre fantasie erotiche, che da sempre sono prerogativa dichiarata degli uomini.
A tutte noi è capitato di avere un sogno erotico, non c’è nulla di male, siamo umane e siamo vive. Non dobbiamo avere paura di condividere le nostre fantasie nel timore di essere giudicate. Uomini e donne, fanno sogni erotici nella stessa misura e con la stessa intensità, l’unica cosa di diverso sono i contenuti.
Nei momenti in cui la vita sessuale è scarsa o addirittura inesistente, i sogni e le fantasie erotiche hanno un importante effetto compensatorio. A volte la fantasia che appare nel suo significato sessuale, può invece nascondere desideri molto più profondi, come il bisogno di trovare una storia d’amore appagante. In questo caso non c’entra il sesso, ma è con l’immagine di questo che il bisogno si manifesta.
Sappiamo che i sogni erotici nascono dall’inconscio e che generalmente avvengono di notte quando i muscoli del corpo sono completamente rilassati. Solo i genitali sono svegli e ricettivi, motivo per cui in questa fase si possono avere erezioni ed orgasmi.
Gli esperti spiegano che i sogni erotici dovrebbero essere espressi e anche condivisi, perchè l’istinto naturale del piacere cerca sempre una via per esprimersi. Quindi non temiamo di raccontare i nostri sogni anche se sono un pò audaci.